Dicono di noi 2019

Chiusi, inaugurata la nuova sede del Granocchiaio

Sienafree – Mercoledì 09 Ottobre 2019 10:43

Il popolo del Granocchiaio (contrada pluricampione dei Ruzzi della Conca) ha inaugurato la nuova sede ufficiale della contrada; una struttura sognata per ben due anni e che adesso rappresenta il cuore della storia bianco/verde. Tantissime le persone che sono volute essere presenti all’inaugurazione oltre al sindaco Juri Bettollini, gli assessori della giunta, il consigliere regionale Stefano Scaramelli, i presidenti delle altre quattro contrade di Chiusi Scalo, don Antonio Canestri e naturalmente il presidente della Contrada del Granocchiaio Stefano Rende, che più volte si è lasciato andare all’emozione e a lacrime di gioia.
Leggi il resto di questo articolo »

Bracciale, Chiusi festeggia lo scudetto rosa

Lo Sferisterio – 7 Ottobre 2019

Ancora uno scudetto per il Comitato Contrade di Chiusi. Nelle finali nazionali del campionato femminile di pillotta, andate in scena a Chianciano Terme, le ragazze di coach Perugini conquistano di nuovo il titolo, il quinto consecutivo. In finale le toscane hanno superato le liguri del Murialdo per 7-5. In semifinale eliminate la formazione B del Murialdo e le marchigiane del Carlo Didimi Treia A. Premiata come miglior giocatrice Loretta Saglietti del Murialdo.

Leggi il resto di questo articolo »

RUZZI DELLA CONCA, LE BIFFE PRIMA FINALISTA DEL BRACCIALE

CHIUSI SCALO 02/09/2019 –  Ieri, domenica 1 settembre, si è svolta la prima manche della disfida della Palla al Bracciale per la 39esima edizione dei Ruzzi della Conca. La Contrada delle Biffe è la prima finalista.  La giornata ha visto  in campo Biffe contro Mar Nero e Granocchiaio contro Sottogrottone, con la Fornace direttamente in semifinale. Le due gare hanno visto vincere Biffe (12-7) e Granocchiaio (12-10). Quindi, in virtù del miglior punteggio, Biffe direttamente in finale contro la vincente della semifinale Granocchiaio-Fornace. Leggi il resto di questo articolo »