SARACINO, TONY BARTOLI FA CAPPOTTO. A CHIUSI VINCE LA FORNACE

Prima Pagina

lunedì 3 settembre 2012

GRANDE PROVA DEL SOTTOGROTTONE NELLA FINALE DEL BRACCIALE. IL FUTURO E’ GIALLONERO

 

A Chiusi non è riuscita la rimonta del Graocchiaio, dopo la debacle della prima domenica. A portare a casa l’abita conca di rame è la contrada della Fornace con i fratelli Paolo e Mauro Scattoni ed Alex Papi.

I primi due erano in campo anche nel 1999, anno dell’ultima vittoria giallorossa. Per loro, la vittoria arrivata dopo una splendida finale contro il Sottogrottone, sarà probabilmente il passo d’adio. Un addio col botto come si addice ai grandissimi, che smettono nel momento più alto e non dopo il declino…

Il sottogrottone non ha nulla da recriminare: ha battuto Biffe e Granocchiaio e ha giocato una grandissima partita. Eugenio Scovacricchi, Paolo Ferretti e Andrea della Ciana hanno ceduto agli avversari, ma soprattutto alla fatica dopo un testa a testa fatto di scambi lunghissimi e rimonte impensabili… Sono oro il futuro del Bracciale. Anzi sono già il presente. Migliorano e crescono anche Mar Nero e Biffe, mentre il pluridecorato terzetto del Granocchiaio è arrivato alla fine del ciclo che l’ha visto trionfare 9 volte su 10 negli ultimi deci anni. I biancoverdi hanno vinto però il Bracciale ragazzi e questo signifca che il “vivaio” c’è ed è gi forte.

Giù il sipario, dunque sull’edizione 2012 dei Ruzzi, in attesa della solenne processione che l’8 settembre chuderà la festa.