Ruzzi della Conca, il Granocchiaio svetta tra gli uomini e tra le donne vince il Sottogrottone

Chiusi, fine settimana di emozioni. Il sindaco Stefano Scaramelli: «Belle partite in uno stadio pieno di persone a conferma»

Chiusi – 2 settembre 2013 – La Nazione

Chiusi, finito il primo week end dei Ruzzi della Conca

Chiusi, 1 settembre 2013 – La prima finalista dei Ruzzi della Conca 2013 è la contrada verde-bianco del Granocchiaio. Il mister Massimo Marchettini ha dato fiducia ai suoi giocatori storici ed è stato ripagato con determinazione, un bel gioco e la vittoria finale.Marco Gobbini, Davide Forzoni e Alessandro Bittoni, hanno lasciato poco scampo ai giocatori delle Biffe che nonostante tutto hanno comunque disputato una bella finale e lottato fino alla fine arrendendosi solo al 16-13 finale. Un po’ in affanno sono sembrati invece i campioni in carica della Fornace ed i giocatori del Mar Nero che sono capitolati i primi in semifinale sotto i colpi più precisi e potenti delle Biffe (se non altro i contradaioli nerazzurri si sono consolati con la vittoria nella corsa del maiale, vinta in tempi record dal maiale Forrest ed il suo fantino) ed i secondi subito nella prima partita contro il Granocchiaio, anche il Sottogrottone pur giocando un buon bracciale, forse a causa anche dell’assenza per infortunio di Eugenio Scovacricchi (giocatore di punta giallo/nero) non ha potuto far altro che arrendersi subito all’esordio con le Biffe. “Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Stefano Scaramelli -. Abbiamo assistito a delle belle partite in uno stadio pieno di persone a conferma di quanto questa nostra manifestazione sta crescendo.”

IN ROSA. Non sono certo state da meno le ragazze che nella giornata di sabato hanno dato il via al primo fine settimana di palla al bracciale. A trionfare sono stati i colori giallo/nero del Sottogrottone che ha vinto una emozionante e tirata finale contro la contrada delle Biffe confermando dunque il titolo conquistato lo scorso anno. Difficile dire alla vigilia quale delle due contrade sarebbe uscita vincente, le compagini erano di fatto le due favorite del torneo e lo hanno dimostrato nelle partite che hanno portato alla finale, eliminando  le altre contrade.