RUZZI DELLA CONCA: IL GRANOCCHIAIO CONQUISTA LA FINALE

PRIMA PAGINA – lunedì 31 agosto 2009

CHIUSI SCALO

LA PRIMA GIORNATA DELLA SFIDA DECRETA GIA’ LA “FAVORITA”

La contrada del Granocchiaio, con “i soliti tre” Bittoni, Gobbini, Forzoni ha conquistato ieri, nella prima giornata, l’accesso alla finale della Palla al Bracciale. Non è una novità, anzi, da anni è la… regola. E domenica prossima saranno le altre 4 compagini a doversi “scannare” a vicenda per giocarsela con i biancoverdi di Poggio Gallina.

Per quanto si è visto nella prima manche l’unica contrada in grado di impensierire la corazzata dominatrice degli ultimi anniè sembrata la Fornace che nella partita d’esordio, con Papi, Fastelli e Leandri ha dato filo da torcere ai biancoverdi e anzi, in alcuni momenti è apparsa addirittura più “in palla”.

Il Sottogrottone che quest’anno gioca “in casa” essendo la contrada organizzatrice, qualche chance potrebbe averla; Biffe e Mar Nero (sempre dalle indicazioni della prima giornata)sono apparse invece più indietro nella “qualità” del gioco.

Ma, come nel calcio, anche nel “Bracciale” la palla è rotonda e non è detto che ciò che si è visto nella prima manche si ripeta nella seconda.

Il sorteggio poi giocherà la sua parte.

Vedremo. Intanto la festa, nel quartier generale giallo nero di via Mazzini continua con cene luculliane, serate musicali (anche di qualità e per fortuna non solo del solito “ballo liscio”), intrattenimenti vari…

Sabato prossimo sarà di scena il comico Dario Vergassola. Chissà se gli faranno vedere le pensilina, prima dello spettacolo…