GRANOCCHIAIO PRIMA FINALISTA AI RUZZI DI CHIUSI SCALO

Prima pagina – lunedì 30 agosto 2010

I BIANCOVERDI TRIONFANO NELLA PRIMA GIORNATA. IL MAR NERO TORNA A VINCERE DOPO 10 ANNI. LE BIFFE TRIONFANO CON LE RAGAZZE.

CHIUSI SCALO – E’ il Granocchiaio la prima finalista dei Ruzzi della Conca. La compagine biancoverde, capitanata e allenata da Massimo Marchettini e con i “soliti” Bittoni, Gobbini, Forzoni si è infatti imposta nella prima giornata e quindi domenica prossima giocherà direttamente la partita decisiva.

Nella prima giornata disputatasi oggi,la sorpresa più eclatante è il ritorno alla vittoria per a contrada del Mar Nero, dopo una decina d’anni. I Nerazzurri (Federico Ferretti, Massimo Paoluccie  Gabriele Scattoni) hanno battuto la Fornace orfana di “ciuffo” Fastelli (in campo: Papi, Leandri e  mauro Scattoni) ma hanno perso 16 a 7 con la corazzata Granocchiaio.

Domenica prossima Sottogrottone Mar Nero, Biffe e Fornace se la vedranno tra loro, e la miglore sfiderà nella gara fatidica i biancoverdi, che tra l’altro quest’anno organizzano la festa, nel quartier generale dei Giardini Pubblici.

Domani, martedì 31 serata della pizza e concerto di una  tribute band di Ligabue. Mentre mercoledì  è prevista una cena con pesce di mare su prenotazione e la commedia “Tredici a tavola”, oltre al concerto deiKandischi al pub della festa. Intanto, in attesa del verdetto finale della Palla al Bracciale, sabato scorso si sono svolti il torneo del braccialino, riservato ai ragazzi e vinto dal Sottogrottone che ha superato la Fornace 16 a 5 e quello del bracciale femminile, conquistato dalle Biffe contro il Sottogrottone con il punteggio di 16 a 9.
Sabato 4, sono previsti i “ruzzini” dei ragazzi, oltre alla tradizionale corsa del maiale (chissà se la ministra Brambilla , dopo le polemiche sul Palio di Siena avrà qualcosa da ridire anche sulla più ruspante gara chiusina)

Sempre sabato 4 cena di solidarietà e concerto dei Train de Vie, travolgente band italiana che propone un repertorio folk-rock connotato da impegno civile…(vedi articolo e filmato su qyesto stesso sito alla pagina Chiusi). Insomma la festa di Chiusi Scalo continua.